CARD IN A BOX.. anzi due! ;)


Da qualche tempo nel web sta spopolando una nuova card.. una card in a box!

Si.. in pratica è una card... che aperta diventa una scatola!



Incuriosita anch'io da questo tipo di card.. ho voluto provare a realizzarla.. anzi.. ne ho realizzate ben due.. una per il compleanno del mio nipotino (ehm.. ormai non più tanto nipotino, visto che ha compiuto 12 anni!!!) e una per il compleanno di un'amica!

Eccole qua.. la card per mio nipote, chiusa..
..e aperta
E quella per la mia amica.. chiusa..
e aperta
Mi è piaciuta tanto.. e ho voluto preparare un piccolo tutorial per voi.. anche se nel web ne troverete tanti!!!

Vi servirà un cartoncino cm. 16 x 30 da piegare e tagliare secondo questo schema.
Una volta ottenuto il template sopra, potrete decidere se decorarne i vari lati con una carta fantasia.
In questo caso ritagliate tanti pezzi di carta fantasia, quanti saranno i lati che vorrete ricoprire.
Nel mio caso li ho ritagliati di mezzo centimetro in meno rispetto alla grandezza delle facciate da ricoprire (Se la facciata misura cm. 7 x 9, la carta fantasia l'ho ritagliata di cm. 6,5 x 8,5).
Decorati i vari lati, piegare la linguetta finale che misura 2 cm. ed incollarla al lato opposto del template. Piegate i lati superiori verso l'esterno, tranne il lato intero, che sarà il dorso della nostra card.
In questo modo si formerà la nostra box.
Ora ritagliate due strisce di cartoncino di cm. 12 x 2,5 e due strisce di carta fantasia di cm. 6,5 x 2 che incollerete sulle prime.
Fate una piega a cm. 2,5 partendo dalle estermità delle strisce di cartoncino.
Fatto questo, incollate le linguette una conseguente all'altra, all'interno della scatola.. saranno i nostri "supporti" per le decorazioni "mobili".
Ora potete divertirvi a creare le vostre decorazioni.. incollandole su delle strisce di acetato trasparente che andranno incollate a loro volta sui supporti appena creati.
Un piccolo consiglio.. se decidete di inserire la card in una busta, controllate che appiattendola, gli abbellimenti non sporgano troppo dai bordi.. altrimenti la busta dovrete trovarla più grande! ;)
Per mio nipote ho realizzato una card "spaziale" ritagliando navicelle, marziani e robots!
Per la mia amica ho ritagliato cuori e fiori!
Ecco qualche dettaglio.. un po' di strass.. penna gel bianca.. 




Spero che questo tutorial vi sia utile per creare qualche bella card!!!

Un abbraccio

Manu-Arte&Cuore

---------------------------------------------------------------------------------------------


MATERIALI UTILIZZATI

Metaliks Kesi'artSet 3 Coeurs
Metaliks Kesi'artSet Chiffres
Bazzill kraft - bianco - rosso
Timbro Clear Imaginisce Robot Singing 002121Colori: Pennarelli Acquarellabili Impress Dual Marker
Strass celesti - trasparenti - rossi
Penna gel bianca
Acetato trasparente

9 COMMENTI:

fiorelabs ha detto...

Bellissime manu!!!!
un baciotto
Fiore

Valentina ha detto...

Bravissima! mi piacciono entrambe! Pinno!!!

lecosediba ha detto...

Grazie per il tutorial Manu! Sono veramente belle...
Baci
Barbara

Silvana Torchio ha detto...

Belle Manu e grazie per il tutorial
Baciotti

Anonimo ha detto...

Bellissime e con questo tutorials ben dettagliato ti viene subito la voglia di provare a farne una.

Antonia ha detto...

Molto belle Manu e grazie per il tutorial vien proprio voglia di provare!!!! baci baci

Brigitte ha detto...

bellissime anche se preferisco la seconda :)
adoro i cuori e quei colori :)
complimenti

Paola P ha detto...

Manu, sono davvero belle!
Grazie per la spiegazione.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

This box is so amazing !! Bravo. thank you for sharing.