MINI CESTINO.. per un pensierino! - Manu Arte&Cuore

Oggi voglio proporvi un piccolo cestino che ho realizzato per regalare alle mie amiche scrapper in occasione di un meeting!
I cestini contengono una piccola candelina profumata.. e ogni colore ha un profumo diverso! 
Sperando vi piacciano, ho preparato un tutorial per voi!

Ritagliate dal bazzill kraft, un pezzo di cm. 5,5 x 17,5 e due cerchi da cm. 5,1 (2 pollici)
Ad un centimetro dal fondo, fare una piegatura su tutta la lunghezza
Con il perforatore che vedete in foto, ho praticato più forature per permettere l'inserimento di un nastrino.
Ecco come risulterà a fine foratura
Sul bordo opposto alla piegatura, utilizzare un perforatore per bordi, per abbellire la parte superiore del cestino.
Sulla parte inferiore (quella cordonata) praticare dei taglietti per togliere dei triangolini di bazzill.. questo ci permetterà di far si che i bordi del nostro cestino seguano la base circolare.
Sul bordo esterno di uno dei due cerchi di bazzill, applicare la colla e iniziare ad avvolgere la base della striscia di bazzill preparata piegando i lembi sulla colla.

Il bordo finale della striscia verrà sormontata di circa 0,5 cm. Applicare un po' di colla.
Se siete state brave (e un po' fortunate!), il disegno della fustella per bordi, si sormonterà bene. 
Incollare sul fondo il secondo cerchio.
Praticare ora due forellini ai lati del cestino, applicare due eyelets dai quali poi faremo passare lo spago.
Partendo dal retro del cestino (dove si sormonta il bordino) inserire il nastrino (circa 40 cm.) nelle fessure.
Fare un piccolo fiocchettino e ritagliare la parte di nastrino in eccesso.
Prendere due pezzi di spago da circa cm. 19 ciascuno, annodarli all'estremità.. inserirli nel foro lasciando il nodo all'interno del cestino.. procedere ora infilando lo spago nell'altro foro e annodarlo all'interno.
Ecco qua il nostro cestino pronto per l'uso!

Sulla candelina che ho inserito nel cestino, ho incollato un cuoricino spessorato.. del colore che rappresentava la profumazione.
Ecco qua.. spero che questo piccolo tutorial possa esservi di ispirazione per qualche pensierino!!!

Felice settimana!
Manu

---------------------------------------------------------------------------------------------

Materiali utilizzati



Perforatore per nastri (quello che ho usato io l'ho comprato da Hobby di Carta diverso tempo fa)






Nastro e spago

14 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Questa idea é carinissima a!!! A parte che adoro quella fustella per bordi simile al pizzo, ma questi piccoli cestini sono tenerissimi e mi piace che tu abbia usato quei colori naturali. Davvero bella come bomboniera, pensierino, regalino,,gadget, insomma, complimenti sei stata bravissima!

Anonimo ha detto...

Sono una delle fortunella che lo ha portato a casa questo bellissimo pensiero,complimenti per le foto e spiegazioni

Antonia ha detto...

Anch'io sono un'altra fortunella che ha avuto il piacere di ricevere questo bellissimo pensiero. Complimenti per il tutorial. Baci baci

Annucola ha detto...

Favoloso. Grazie per il Tutorial provero' subito ;-)

Perlilandia ha detto...

Idea meravigliosa!!! bella ispirazione!!!!grazie!!

chiara.bc ha detto...

Bellissimo Manu, fine ed elegante si presta a contenere tanti piccoli pensieri.

Unknown ha detto...

sono bellissimi!!! eleganti e semplici! li adoro!
Clelia

Cristina C. ha detto...

Bellissimi!!! ma la super-chiccheria di far combaciare il bordo??? a me non riuscirebbe mai.

Cosetta ha detto...

troppo carini!! Bellissima idea LOL

Roberta ha detto...

Bellissimi questi cestini!!!!

Silvana Torchio ha detto...

ma che belli Manu! e che bella idea la candelina profumata

bacio
SIlva

Lisa ha detto...

Grazie Manu per aver condiviso questo tutorial!
I colori che hai usato sono bellissimi, e il lavoro finito è stupendo!!!
GRAZIE!!!!

lecosediba ha detto...

Bellissimi Manu, peccato non esserci stata al meeting!!! ;-)
Baci
Barbara

Paola P ha detto...

Bravissima Manu, io ho quello con il cuoricino verde.
Dal vivo sono ancora più deliziosi.