MINI ALBUM: Simple Life by Silva

Buongiorno a tutti!

Eccomi qui con il mio primo post dopo la chiusura di agosto...ed è già autunno! Le giornate però sono ancora belle e domenica scorsa un'amica ha organizzato un pranzo nel suo giardino per godere ancora un po' della bella stagione. Per ringraziarla dell'invito ho pensato a qualcosa che le rimanesse, sono partita con l'idea di un pannellino in legno con una semplice scritta che poi si è evoluto e, in corso d'opera, è diventato anche un mini album.


Quando è stato il momento di confezionarlo mi sono accorta che non avevo più carta da pacco...la mia preferita...per fortuna avevo un pò di questa carta grezza (tipo quella in cui avvolgevano la carne i macellai una volta, chi ha la mia età se la ricorderà) impreziosita con qualche washi tape, legata con del baker's twine, una tag e un timbro per dire grazie.


Ed ecco qua il contenuto, posso dire che la padrona di casa ha apprezzato ed io sono stata contenta.
Ho utilizzato due pezzi di perline da pavimento avanzate da chissà quale lavoro di mio marito, ho dato una mano acquerellata di acrilico tortora chiaro e una volta asciutto ho passato alcuni punti con un marrone più scuro. Ho tagliato la scritta "LIFE" dal cartoncino da cartonaggio con le fustelle Sizzix Serif Essential e le ho dipinte con acrilico bianco, la scritta "SIMPLE" è tagliata da cartoncino grigio con la fustella Sizzix Inside Out di Tim Holtz. Poi tre giri di spago sottile, un charm a cuore e due piccole tags ottenute con il Polyshrink Clear.



Eccoci al mini album (ma proprio mini...) ottenuto da un foglio di Bazzill bianco rifilato a 30X30, qui sotto vi metto lo schema di taglio e piegatura per ottenere il mini album, come chiusura ho utilizzato due strisce di carta con alle estremità due piccole calamite nascoste da un fiocchetto in carta. Ho incollato il tutto sul legno utilizzando due belle strisce di biadesivo da 5 cm.


Ed ora una carrellata di foto da cui si può vedere come ho decorato le pagine e le tags che saranno inserite nelle taschine








Come vedete tutto molto semplice, portate pazienza ma sono ancora in fase minimal!


Materiali e accessori utilizzati:

Patterned Echo Park coll. Dots & Stripes e piccoli pezzetti di carte varie
Cartoncino da cartonaggio
Fustella cuore Kesi'art Metaliks
Spago

Per questo post è tutto, fatemi sapere se il mio lavoro vi ha in qualche modo ispirato!
A presto
Silva







5 COMMENTI:

monica ha detto...

cara silva ti seguo da un bel po e ti assicuro che non vedo l ora tu ritorna a postare come prima......per me sei troppo brava e il tuo stile mi piace da morire....ti seguo anche sul tuo blog......e la tua rivista ? continua con country dream.....
a sabrina i miei complimenti perche ha trovato un dt members cosi bravo

manuela ha detto...

silva! gia' ti avevo detto...strepitoso!!!!
fortunata Nadia!
baciotti
manu

fiorelabs ha detto...

Bellissimo progetto silva!!!!!! Un baciotto amica!!!!

Paola P ha detto...

Il tuo stile è inconfondibile!
Bravissima come sempre

Manu ha detto...

Mi piace sempre molto quello che realizzi!!!
E anche il tuo stile "fase minimal"!!!