MINI ALBUM: "N come Nicoletta" by Silva

Eccomi di nuovo qui, questa volta vi presento un mini album che mi è stato commissionato da regalare alla futura mamma di Nicoletta, non il solito album-nascita, non i soliti colori baby!

Lavorare senza foto per me non è assolutamente facile, la foto è importante sia per la scelta dei colori che per eventuali frasi o stickers che si vogliono utilizzare, in questo caso faremo il contrario... si sceglieranno le foto in base alle pagine ;-))

Ho pensato ad una struttura che possa contenere anche foto 13x18 per cui per la copertina ho utilizzato due pezzi di cartoncino da cartonaggio 14x19 e un pezzo per il dorso 6x19.

Per rivestire la copertina davanti ho utilizzato una delle bellissime carte Simple Stories Sn@p Life a cui ho aggiunto solamente delle punchate a cuore, uno sticker sempre della Simple Stories e l'iniziale del nome della bimba che ho tagliato con una fustella della Sizzix.


Per il retro ho utilizzato del Bazzill grigio e una striscia della stessa carta usata davanti, ho rilegato le due parti al dorsino utilizzando della carta speciale Fibermark grigio antracite (la trovate in negozio in un sacco di colori). L'interno della copertina l'ho rivestito con del Bazzill bianco.


Ecco qua una carrellata delle pagine interne, ho usato carte dai colori allegri, washi tape, spago sottile, carta vellum, in totale troveranno posto 18 foto di varie misure, come mi piacerebbe vederlo finito!










Nell'ultima pagina ho voluto creare un "mini album nell'album" con due strisce di Bazzill kraft 20x15 piegate a metà nel senso della larghezza e cucite con lo spago sottile. Eccolo qui: 







Materiali utilizzati:

Bazzil bianco, kraft, verde, giallo, rosso, rosa, grigio
Sticker Simple Stories
Punch a cuore, tabs, tondo a scallop
Framelits Sizzix
Texture Sizzix
Nastro, spago, biadesivo e biadesivo spessorato

Per questa volta ho finito, alla prossima.

Un abbraccio
Silva







13 COMMENTI:

manuela ha detto...

semplicemente meraviglioso!!!!!
grande silva
baci
manu

Yaya ha detto...

Condivido a pieno la difficoltá di creare senza foto... ma nonostante ciò hai fatto un lavoro fantastico!!!
Yaya

Silv.etta ha detto...

Veramente bellissimo!!!

fiorelabs ha detto...

E' strabello silva!!!!!!!!!!
un baciotto
fiore

Elena ha detto...

wow magnifico! Mi piace molto... colori e struttura!

Manu ha detto...

Mi piace moltissimo Silva!!!
Sei stata bravissima a lavorare senza foto.. io farei una fatica immensa!!!
Le carte che hai usato mi piacciono moltissimo e carinissima anche la struttura!!!

Very ha detto...

Davvero bellissimo!!!

M.Letizia ha detto...

Mi piace tantissimo!!
Lety ^_^

Unknown ha detto...

ho appena trovato il tuo blog e sono rimasta molto colpita
a parte che è bellissimo tutto quello che fai è estremamente curato
ti seguo :) passa a trovarmi se ti fa piacere :)

un abbraccio
http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

Paola P ha detto...

Bello, bello,bello!!!

Paola ha detto...

Ciao... Posso chiederti che tipo di rilegatura hai utilizzato??

Silvana Torchio ha detto...

Paola in pratica è come una rilegatura a soffietto, ho tagliato delle strisce di ca. 3 cm per l'altezza che mi serviva, piegate a metà e su ognuna incollato una pagina (questo lo puoi evitare se fai pagine di formato più piccolo del mio), le pagine poi le ho incollate le une alle altre senza incollarle completamente in modo che si formasse un soffietto abbastanza ampio che lasciasse girare con più facilità le varie pagine. Se guardi bene dalle foto un pò si capisce, forse dalle foto di quest'altro post si vede meglio http://hobby-di-carta.blogspot.it/2014/11/mini-album-benvenuto-ettore-by-silva.html
grazie per essere passata
Silva

JJDet ha detto...

Magnificent! BRAVO!!!!