CARD: "Cardbox portasoldi" by Fiorella

Questo mese per il mio post vi propongo una rivisitazione delle celebri scatole portasoldi della bravissima scrapper polacca Agnieska (qui il suo blog con le sue meravigliose creazioni)... donare soldi agli sposi ormai è diventata una consuetudine perchè non presentarli in modo originale?

Lo stile di Agnieska è decisamente diverso dal mio e quindi ecco qui la mia interpretazione .... bianco rosa e marrone i colori preferiti della sposa, uno stile semplice e pulito che loro amano tanto.

Qui la versione chiusa:




qui la versione aperta:



Ed ecco lo schema di taglio e piega (linea tratteggiata=piegatura), sopra trovate la scatola e sotto il coperchio (linea rossa=taglio) con le misure che ho usato per la mia interpretazione.

Materiale utilizzato:
Bazzill bianco 2 fogli
Bazzill rosa 1 foglio
Carta October Afternoon coll. Daydreams Rain Boot 1 foglio
Bazzill kraft 1 foglio
Spago yuta  50 cm
Nastro per chiusura scatola 1 mt
Eyelets
Biadesivo
Biadesivo spessorato
Fustelle framelits circles e circles scallop


L'interno è stato decorato in modo molto semplice, una taschina per contenere i soldi con davanti un tondo scallop rosa e un tondo liscio bianco ricorrono su tutti e quattro i lati. Su ogni lato un tema diverso, nel mio caso c'era un lato per la casa, per le vacanze, per i bimbi e per il tempo libero.... immagino che gli sposi saparanno ben utilizzare il nostro regalo!
Sul fondo una bella dedica stampata sul bazzill kraft e chiusa con un filo di yuta.
Ecco alcuni dettagli:





Spero di avervi a mia volta ispirato.

Al prossimo post

Fiorella

17 COMMENTI:

chiara.bc ha detto...

Fiore, è MAGNIFICA!!!!!!!!!!!!!
Bella anche la dedica... se non è farina del tuo sacco, dove posso leggerla per intero?

Claudia ha detto...

veramente bella!...e adattabile anche ad altre circostanze :)

manuela ha detto...

BELLISSIMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! La raffinatezza di Agnieska e la semplicita' di Fiore...un connubio che fa centro!!!!!
...Tra poco meno di un annetto sara' il mio compleanno...una card cosi' (naturalmenbte senza soldi)...
bacione
manu

Patrizia ha detto...

Veramente bella!!!
Un'ottima alterativa alla solita busta!

Cosetta ha detto...

FA-VO-LO-SA!!!!
una bellissima idea, originale e realizzata in maniera divina!!

Moki ha detto...

Stupenda, è impossibile non innamorarsi subito di questa "cadrbox"!! Complimenti sei stata bravissima ^__^
Moki

Paola ha detto...

Bellissima idea! Da copiare

Lisa ha detto...

Bellissima questa scatolina porta soldi...dai colori s'era capito subito per chi l'avevi preparata!!! :)

Bag Of Secrets ha detto...

Fantastica! più la guardo e più mi piace ♥ E poi con quei colori!!
Valentina

moca ha detto...

Trovo le scatoline di Agnieska bellissime e la tua ne è una deliziosa interpretazione. Bravissima, come sempre!!! E grazie per il tutorial.

P.S.: Anch'io sono curiosa di leggere la dedica per intero

Ciao
Monica

Laura ha detto...

Che bella Fiore,sei sempre di grande ispirazione per me!!un bacio

Laura-handmade

Robi ha detto...

E' veramente deliziosa. Complimenti. Grazie per le istruzioni, ci proverò anch'io.

Anonimo ha detto...

troppo bella la tua scatolina!da oggi ti seguirò, sono felice di aver scoperto il tuo blog..un bacione

Giulia ha detto...

è semplicemente splendida la scatola e i decori interni.. wow! come mai ancora non conoscevo il tuo blog?
rimedio subito aggiungendoti con Google Firend Connect!
conosco Fede solo tramite internet ma la adoro !
baci
Giulia

Unknown ha detto...

Mi hai ispirato moltissimo!! Grazie, credo che lo userò come biglietto invito al matrimonio. Che ne pensi? Lo sottopongo al mio futuro marito sperando che gli piaccia l'idea!! Irina

Unknown ha detto...

Sono Irina (Robiri) al mio futuro marito piaceeeeeeeee!!!! Grazie del modello!!! Irina

Tatina Fairy ha detto...

bellissima!!
anche io ne ho fatta una simile, ma mettendoci solo foto e qualche adesivo ;-)
un abbraccio