PROGETTO DEL MESE: "Minialbum multicolor" by Roberta

Per questo post ho realizzato un minialbum molto colorato mischiando fra loro gli "ingredienti" che preferisco, ultimamente, quando scrappo... stoffa, sticker, cartoncino craft, cuciture, nastrini e cordini, chalk marrone e tante carte multicolor!

Come potete vedere ho preso anche, qua e là, parti di mie vecchie creazioni, come ad esempio la copertina, che rispetto al primo albumino è diventata più grande (l'album finito misura 15x15 cm), una cornice di 3 cm rivestita con una stoffina a pois!





Le pagine interne sono delle buste 15x15 realizzate con cartoncino craft, ho tagliato 4 strisce 15x30,5 e le ho piegate a 8,5 e a 23,5, dove la carta si sovrappone ho usato un filo di colla per chiuderle. Come vedete nelle foto il fronte delle pagine/buste l'ho decorato con delle nuvolette timbrate e dei rettangoli di cartoncino tinta unita (11x10) a cui ho fatto una cucitura sul bordo... poi strisce di carta e sticker.





Il retro delle pagine/buste (il lato dove la carta sormonta) l'ho decorato con carta patterned (14,5x14,5) a cui ho fatto una cucitura a macchina sul bordo prima di essere attaccata alla base. Con un punch da 1 e 1/4" ho creato una linguetta per estrarre i cartoncini interni.


Per il retro della copertina ho rivestito con la stoffa un cartoncino 15x15, mentre il fronte della copertina l'ho decorato con sticker e cordini e attraverso la cornice si intravede il titolo del minialbum, le lettere della scritta "happy" le ho tagliate nella gomma crepla.
Ora devo solo scegliere le foto da inserire nel mio minialbum e continuare a decorare con sticker, timbri e journaling!

Materiale usato

Cartoncino craft, carta patterned MLS collezione "home tweet home", cardstock sticker MLS collezione "home tweet home", clear stamp MLS collezione "home tweet home", bazzil giallo e rosa, stoffa pois verde, gomma crepla rosa, sticker alfabeto "october afternoon" rossi, cordino pirka verde, nastro bianco, eyelets rossi e verdi, macchina da cucire, anelli apribili, punch cerchio, big shot e alfabeto "go slim", colla e biadesivo.

Provate anche voi a mischiare un po gli "ingredienti" che preferite... il divertimento è assicurato!

Roberta

5 COMMENTI:

Angela ha detto...

mi piace tantissimo!!!!
proverò a farne una "rivisitazione" ;-)

Ciao!!!

Cristina C. ha detto...

Bello e curatissimo!! Ti copierò qualcosa... tipo l'uso della striscia di stoffa sulla copertina che trovo originalissimo!

Lara ha detto...

Proprio bello e colorato!!!!!Mi sa che anche io lo userò come spunto x un albummino estivo!!! ;)

Unknown ha detto...

Oh mio Dio ma è bellissimo!
Adoro i colori e le forme, è tutto così kawaii!
E' meraviglioso, davvero complimenti!

manuela ha detto...

bello, colorato, allegro!!!!!
baciotti
manu